L'autunno è...Fai da te

Tanti semplici lavoretti da realizzare con quanto ci offre la nuova stagione.

Le giornate si accorciano e le attività all’aria aperta diminuiscono, cosa fare per trascorrere un pomeriggio interessante in compagnia dei più piccini?  L'autunno offre tanti tesori (foglie colorate, ghiande, legnetti, rami secchi, pigne ecc.),  che possono trasformarsi in divertenti strumenti per realizzare dei lavoretti creativi insieme ai bimbi.
Passare un pomeriggio insieme, creando qualcosa di nuovo e colorato, è un’ottima soluzione che rende felici mamme e bambini.
Qualche suggerimento?
Le foglie dalle diverse forme, misure e colori si possono utilizzare per decine di creazioni. Ad esempio, le coroncine di foglie, spillate su un cartoncino tagliato a misura della testa del bambino, oppure un simpatico riccio fatto con tante foglie colorate incollate, o spillate fra di loro, con un dettaglio: gli occhi da realizzare con bacche o piccole castagne.
Le pigne che possono essere usate per creare dei buffi animaletti come gufi e orsetti.
I rametti che si possono usare per decorare quadretti, cornici oppure per realizzare dei simpatici segnaposto.
L’autunno porta con sé i colori caldi e tanti semplici elementi naturali che, la manualità e il talento dei più piccini, sapranno valorizzare con creazioni sempre nuove.
 

Ultimi Articoli