Vacanze in città

Estate di relax in famiglia

Se passerai le vacanze in città, non abbatterti: complice l’esodo d’agosto, in estate, gli angoli di ogni giorno si trasformano in luoghi paradisiaci e i luoghi di ogni giorno diventano spazi nuovi, da esplorare insieme a tutta la famiglia.

Dunque, bando alla tristezza: afferra fotocamera e borraccia, bicicletta e caschetto e parti alla scoperta delle zone più remote del tuo quartiere.
Una strada in mezzo alla natura diventa una pista rurale, quand’è illuminata dai raggi caldi del sole al tramonto e ogni punto è buono per fermarsi a scattare una foto che immortali la magia che si nasconde a due passi da casa.

Quando il caldo si fa asfissiante e la voglia di pedalare viene meno, meglio tuffarsi nell’acqua cristallina della piscina. Piscine all’aperto o parchi acquatici, tutto dipende dalla gioranata che intendete affrontare: riposo totale e tintarella o divertimento e scivolate senza freni? Una giornata indelebile, nella mente dei bambini.

E, se di uscire di casa nessuno ha voglia, perché non organizzare una giornata speciale? Non servono occasioni: ciò che conta è stare insieme. E, allora, tutti al supermercato a fare la spesa tra le corsie vuote e poi, all’opera, in cucina. I piccoli adoreranno cucinare e apparecchiare insieme, per poi sedersi a tavola composti e condividere un pranzo speciale con mamma e papà!
 

Ultimi Articoli