Nidi di zucchine

Sfiziosi bocconcini di zucchine e mozzarelle che assomigliano ai nidi degli uccellini per sfamare le bocche fameliche di tutta la famiglia!

Quando ero bambina mi capitava spesso di trovare in giardino dei grovigli di ramoscelli, sistemati in modo da formare un comodo cestino.
La prima volta che ne ho visto uno non avevo idea di cosa fossero: nidi degli uccellini.
Quanto lavoro fanno mamma e papà uccellini per poter accogliere le loro uova e poi i propri piccoli, quando queste si schiuderanno! 
Dovremmo imparare da loro: impegno e ingegno per costruire qualcosa di importante.
Per esempio, noi possiamo iniziare con qualcosa di semplice: aiutiamo la mamma a preparare il pranzo di oggi?
Sembra banale, ma la mamma dedica tanto del suo tempo per preparare i piatti che più ti piacciono e che ti facciano bene. Non è facile essere mamma!
Per questa ricetta basta poco per essere d’aiuto: alla mamma il compito di tagliare le zucchine e a voi il compito di arrotolare!
In un battibaleno avremmo pronti degli sfiziosi bocconcini con tanto di copertina che possa proteggere il vostro “uovo” dai pericoli.... riusciranno però a sfuggire alle bocche fameliche di tutta la famiglia?!
 
Ingredienti:
1 zucchina
mozzarelle ciliegine
ricotta
origano o altre spezie a piacere
 
Procedimento:
Lavate la zucchina e, con l’aiuto di un pelapatate, tagliatela in tante strisce sottili.
Scolate le mozzarelle dall’acqua.
In una ciotola amalgamate la ricotta con l’origano o con le erbe che più preferite e, una volta pronti tutti gli ingredienti, formate gli involtini.
Sistemate tutto in un piatto e servite. 
 

Ultimi Articoli